isovac® beste Produkteigenschaften

Prodotti con le migliori caratteristiche per il massimo della performance

Con isovac® – l'acciaio elettrico per la massima efficienza energetica – e con i nostri servizi esclusivi, vi offriamo il miglior pacchetto completo di materiali innovativi, logistica, consulenza commerciale e tecnica.

 

Massima performance

Per sfruttare al meglio l´energia nelle macchine elettriche, è fondamentale contenere le perdite di corrente parassita e isteresi degli acciai magnetici. Modernissimi impianti permettono di produrre acciai magnetici in grado di rendere le macchine elettriche sempre più performanti.

Prodotti studiati su misura

La produzione del materiale base presso la nostra acciaieria integrata ci consente di determinare e tenere sotto controllo, in modo continuativo, tutti i parametri produttivi. Nasce così un prodotto studiato su misura e con il massimo dello standard qualitativo.

Elevata polarizzazione magnetica e permeabilità

Polarizzazione magnetica e permeabilità sono criteri essenziali per costruire macchine elettriche. Solo con un'induzione elevata si può sfruttare in modo efficiente l'energia disponibile.

Omogeneità del materiale

Massima sicurezza nei processi e tolleranze minime in virtu´ dei processi di laminazione e ricottura continui, ci permettono di produrre un materiale omogeneo per quanto concerne le proprietà meccaniche, magnetiche e geometriche. Ne conseguono lavorabilità stabile, scarsa usura degli utensili, scarso sfrido, precisione dimensionale dei particolari tranciati.

Elevata conduttività termica

Una conduttività termica elevata serve incrementare la performance. La concezione innovativa della lega e il grado di purezza di isovac® incrementano significativamente la conduttività termica.

Precisione nella lavorazione

Per una maggiore efficienza nella lavorazione. Le proprietà tecniche richieste dal il mercato sono per noi cosa scontata. E per quanto riguarda tolleranze minime di forma o lavorabilità puntiamo ancora più in alto.

Proprietà meccaniche & isolamento

Le proprietà meccaniche determinano non solo la funzionalità delle macchine elettriche rotanti ma anche la lavorabilità della lamiera impiegata. Proprietà meccaniche costanti così come superfici pulite, che provocano scarsa abrasione sugli utensili, sono i prerequisiti per un buon processo di tranciatura. E´ possibile ridurre l´usura degli utensili e migliorare la tranciatura con l’applicazione, sulla superficie di acciaio, di uno strato isolante dall’effetto anche lubrificante.

  • Proprietà meccaniche uniformi
  • Elevata purezza chimica del materiale

  • Ottima aderenza fra materiale e isolante

  • Spessore costante dell'isolante

  • Nessuna imperfezione dello strato isolante

Proprietà geometriche

Il processo di laminazione a freddo, stabile e continuo, dà come risultato tolleranze minime nello spessore del nastro d'acciaio. Successivamente, la ricottura continua riduce al minimo le possibili tensioni del materiale; tutto ciò permette di realizzare i componenti con la massima precisione.

  • Tolleranze ristrette in direzione longitudinale e trasversale per mantenere costante il parallelismo del pacco
  • Nessun danno su bordi e superfici del nastro

  • Tensioni minime del nastro, anche slittato (nessuna ondulazione del nastro, nessuna deformazione)

Pulizia

Per una lavorazione efficiente e senza problemi occorrono proprietà meccaniche costanti, tolleranze geometriche minime ma anche una superficie del nastro pulita il più possibile. Per questo conteniamo più che possiamo i residui di produzione. In aggiunta si possono applicare alle superfici dell'acciaio strati isolanti che aderiscono bene e che resistono all'abrasione.

  • Buona adesività dello strato isolante

  • Abrasione minima nel taglio longitudinale e nella tranciatura

Potere incollante

La buona riuscita del processo d'incollaggio dipende dal potere incollante dell'isolante ma anche dalla sua aderenza alla superficie dell'acciaio. Una vernice isolante speciale per l'acciaio elettrico è Backlack. Backlack viene utilizzato per incollare i singoli lamierini uno con l'altro in modo da formare un pacco compatto e senza cortocircuiti. Utilizzando la vernice Backlack riusciamo a realizzare geometrie anche molto complesse.

  • Superfici senza residui di polvere, oli, grassi e silicone
  • Forte potere incollante dell'isolante - ideale per un incollaggio a tutta superficie

  • Incollaggio uniforme

  • Rivestimenti innovativi con Backlack e backlack-v®


Potresti essere interessato anche a