Skip to main content

voestalpine Wire Rod Austria GmbH

Il più avanzato laminatoio di vergella al mondo.

Quando si tratta di vergella, abbiamo fissato noi gli standard. Producendo nel più avanzato laminatoio di vergella al mondo, siamo in grado di offrire soluzioni personalizzate con tolleranze estremamente ridotte e peso del rotolo fino a 3 tonnellate. Avendo investito in un nuovo laminatoio possiamo produrre vergella nella gamma da 5,00 mm a 60,00 mm.

Qualità

  • Le tolleranze dimensionali più ristrette, laminazione termomeccanica su tutta la gamma, minima decarburazione nel forno di preriscaldo: utilizzando l'ultima generazione di bruciatori, un'avanzatissima tecnologia di rulli e un sistema di controllo dell'impianto ad alte prestazioni, produciamo fili che soddisfano requisiti sempre più esigenti. Allo stesso tempo, beneficiate come sempre delle nostre vaste competenze in materia di materiali e produzione all'interno di un gruppo metallurgico globale.

Flessibilità

  • Tempi di configurazione ottimizzati ci consentono di rispondere ancora più rapidamente alle esigenze dei nostri clienti e di migliorare ulteriormente il nostro livello di servizio. Un programma di laminazione più flessibile ci consente di implementare soluzioni personalizzate con pesi dei coil fino a 3t con un sistema di controllo del flusso di materiale intelligente e integrato.

Produttività

  • Le ultime tecnologie di produzione ci consentono di produrre una gamma ancora più ampia di fili laminati di alta qualità. Con una gamma estesa di dimensioni fino a 60 mm, possiamo aiutarvi a rispondere ancora più rapidamente alle tendenze del mercato globale. Una maggiore sicurezza degli impianti e il nostro personale altamente qualificato assicurano che possiamo mantenere la nostra abituale eccellente affidabilità di consegna.

    • Produzione di vergella con possibilità di trattamento superficiale e termico da un unico fornitore

    • Trasloelevatori completamente automatizzati e assistiti da GPS

    • Il più grande magazzino verticale del mondo di vergella

La produzione della vergella

Le materie prime per i nostri prodotti provengono dalle acciaierie del Gruppo. voestalpine fonde la ghisa in due forni prima di lavorarla in acciaieria. La nostra tecnologia avanzata garantisce i massimi livelli di qualità.


Nel nostro laminatoio vergella le billette vengono riscaldate ad una temperatura di laminazione di 1100 °C - 1200 °C per 1 - 1,5 ore in un forno con passo pellegrino alimentato a gas. Questo è seguito dalla scagliatura con acqua ad alta pressione, e poi dal processo di laminazione su una linea a 2 vie che impiega fino a 28 stadi di laminazione, finché la sezione trasversale richiesta non sia stata raggiunta.

Lavorazione del filo

Siamo anche in grado di eseguire la laminazione termomeccanica a temperatura controllata o regolata tramite un loop, seguita da un raffreddamento controllato, che permette di ottenere la microstruttura richiesta (resistenza, durezza e tenacità) per una formatura a freddo di alta precisione.

voestalpine Wire Rod ha anche impianti propri per:

  • I trattamenti superficiali
  • I trattamenti termici

in cui la vergella viene elaborata ulteriormente.