Skip to main content
Tornare al sommario

Un passo importante che ci avvicina ancora di più alla "Perfect Weld Seam"

2024-07-16 | 

Siamo lieti di dare il benvenuto a Italfil SpA, produttore italiano di filo per saldatura di alta qualità, come ulteriore azienda di successo nella nostra famiglia voestalpine Böhler Welding. Con l'ingresso di Italfil, il portafoglio prodotti di voestalpine Böhler Welding si arricchisce, in particolare per quanto riguarda i fili solidi non legati e a basso tenore di lega per applicazioni di saldatura automatizzate di alta qualità e per la protezione delle superfici (hardfacing).

Fili di saldatura di qualità superiore

Grazie al perfetto allineamento dei fili di saldatura premium di Italfil con le macchine e gli accessori per la saldatura di voestalpine Böhler Welding, l'azienda progredisce in modo significativo nell'offerta di soluzioni di saldatura complete e fornisce ai suoi clienti "il cordone di saldatura perfetto".

Una storia forte e un'eccellente reputazione

Fondata nel 1978 da Carlo Gasparetto e Fiorella Cattin, Italfil SpA è specializzata nella produzione di materiali d'apporto per i processi di saldatura MIG/MAG, SAW e TIG. L'azienda gode di un'eccellente reputazione a livello mondiale per la sua attività di ricerca e sviluppo nelle tecnologie dei materiali e per la qualità costante dei prodotti.

L'ingresso di Italfil in voestalpine Böhler Welding non avrà alcun impatto sulle relazioni commerciali in corso con i clienti e i partner di Italfil SpA o voestalpine Böhler Welding - tutti i punti di contatto, i termini commerciali e i livelli di servizio rimarranno invariati.

Fili per saldatura sostenibili “Made in Europe”

voestalpine Böhler Welding si impegna a far crescere l'impronta produttiva di Italfil per fornire un filo per saldatura sostenibile, Made-in-Europe, in futuro a base di acciaio greentec, supportando i propri clienti nel loro percorso verso la neutralità di carbonio.

Continuità nella gestione

La signora Cheti Gasparetto e il signor Davide Rocco guideranno Italfil SpA come Amministratori Delegati. Giuseppe Gasparetto continuerà a guidare lo sviluppo dei prodotti, della qualità e dei processi. La signora Fiorella Cattin continuerà a gestire il mercato italiano di Italfil. Carlo Gasparetto diventerà Presidente Onorario e sosterrà l'ulteriore sviluppo dell'azienda con la sua vasta esperienza.

Dichiarazione degli azionisti

Sono felice di aver unito le forze con voestalpine Böhler Welding, una multinazionale che apprezza i nostri successi e il nostro patrimonio e che investirà ulteriormente nella nostra azienda. Sono certo che l'unione delle due aziende porterà vantaggi ai nostri clienti.

Carlo Gasparetto, Managing Director Italfil SpA

Con Italfil SpA diamo il benvenuto a un'altra azienda di successo nella nostra famiglia voestalpine Böhler Welding. Stiamo potenziando il nostro portafoglio di fili pieni non legati e bassolegati e stiamo ampliando la nostra offerta di soluzioni di saldatura complete verso i processi di saldatura automatizzati. Si tratta di un altro importante contributo alla realizzazione del "cordone di saldatura perfetto" per i nostri clienti.

Stefan Glanz, CEO voestalpine Böhler Welding