I filtri per ugelli sono impiegati per evitare che contaminazioni della plastica fusa causino blocchi o interruzioni del processo di iniezione. Queste contaminazioni possono provocare danni ai sistemi di camera calda e causare lunghi tempi di fermo macchina e più alti costi di manutenzione.
Il design di voestalpine flow filter X sfrutta la capacità unica della stampa 3D di integrare un mixer statico e filtro in un form factor standard, garantendo così prestazioni migliorate rispetto ai filtri ugello per stampaggio a iniezione tradizionali.
La configurazione in linea di mixer statico e filtro impedisce l’ostruzione dei punti di alimentazione causata da impurità del materiale, come può accadere con l’utilizzo di polimeri riciclati, e garantisce migliori proprietà di mescola quando si usano additivi.
BENEFICI
PROPRIETA’
Il design di voestalpine flow filter V sfrutta la capacità unica della stampa 3D di integrare un filtro con rete a maglie fitte in un form factor standard, garantendo così prestazioni migliorate rispetto ai filtri ugello per stampaggio a iniezione tradizionali.
Questa configurazione in linea aiuta a ridurre l’eventualità di ostruzione dei punti di alimentazione causata da impurità del materiale, come può accadere con l’utilizzo di polimeri riciclati, e riduce i cali di pressione.
BENEFICI
PROPRIETA’