Conosci voestalpine HPM Italia: Il gruppo voestalpine ha sede a Linz, in Austria. Ed è uno dei fornitori leader in Europa per l’industria dell’automotive, degli elettrodomestici e dell’energia. Leader mondiale per la tecnologia degli scambi ferroviari, acciai da utensili e profilati speciali voestalpine è anche numero uno in Europa per la produzione di binari.
voestalpine conta 500 società di distribuzione e produzione dislocate nei 5 continenti e suddivise in 4 divisioni: Steel, High Performance Metals, Metal Engineering e Metal Forming.
Focus della nostra divisione High Performance Metals sono i materiali, acciai e leghe metalliche. Ad elevate prestazioni per applicazioni con forte componente tecnologica. Accanto alle società di produzione, con sede in Austria, Germania, Svezia, Brasile e USA, un network globale di società di vendita e servizi garantisce la costante vicinanza al cliente.
Conosci voestalpine HPM Italia: Dal 1 marzo 2018 voestalpine High Perfomance Metals Italia S.p.A. è la nuova denominazione della Böhler Uddeholm Italia S.p.A.
Un nuovo nome per una Società presente in Italia dal 1999. Nata dalla fusione delle società del Gruppo Böhler e del Gruppo Uddeholm. Attive nel nostro Paese rispettivamente già dal 1890 e dal 1971 .
La storicità dei brand Böhler e Uddeholm, ai quali si aggiungono Buderus Edelstahl nel 2010 e SACMADIN nel 2018. L’innovazione come obiettivo delle acciaierie nella ricerca e sviluppo di materiali. Si unisce all’impegno costante ad offrire valore ai nostri clienti attraverso servizi e materiali ad elevate prestazioni.
2018 Böhler Uddeholm Italia S.p.A. assume la nuova denominazione voestalpine High Performance Metals Italia S.p.A., seguendo i cambi di nome della capo gruppo voestalpine Edelstahl GmbH di Vienna e della Divisione Special Steel di voestalpine, a cui la Società appartiene, divenute rispettivamente voestalpine High Perfomance Metals GmbH e divisione High Perfomance Metals nel 2017
2011 la holding Böhler-Uddeholm AG cambia denominazione in voestalpine Edelstahl GmbH.
2007 il gruppo voestalpine AG di Linz, leader europeo nell’industria siderurgica, acquisisce il gruppo Böhler Uddeholm AG. Böhler Uddeholm rappresenta la divisione Special Steel di voestalpine, accanto alle tre divisioni Steel, Metal Engineering e Metal Forming
2003 si completa il processo di privatizzazione della Böhler-Uddeholm con la cessione della partecipazione della Österreichische Industrie Holding AG (ÖIAG),
1995 Böhler-Uddeholm è parzialmente privatizzata con un’offerta pubblica iniziale alla Borsa di Vienna.
1991 fusione del Gruppo austriaco Böhler con il Gruppo svedese Uddeholm nella Böhler Uddeholm AG. Con sede a Vienna e proprietà unica della ÖIAG (Repubblica d’Austria). Le radici di Böhler e Uddeholm risalgono rispettivamente al 1446 e al 1668.