Durante Cibus Tec 2023 abbiamo avuto modo di presentare i nostri Engineered Products dedicati al F&B a partner, clienti e alla stampa.
Guarda l’intervista a Marta Del Puppo, Marketing Manager di voestalpine High Performance Metals Italia S.p.A. che, con l’aiuto di Kay Fisher, Head of Food and Beverage Platform, presenta i nostri prodotti pronti all’uso.
Gli Engineered Products di voestalpine High Performance Metals Italia incrementano la produttività nell’industria alimentare.
La divisione italiana del Gruppo austriaco voestalpine – divisione High Performance Metals – mira a rafforzare il settore Food & Beverage con quattro prodotti prefabbricati pronti all’uso.
La sostenibilità nell’industria del Food&Beverage è un aspetto sempre più importante all’interno di voestalpine High Performance Metals Italia, a partire dagli obiettivi che vengono raccolti sotto “inSPire – Sustainable Performance”.
Proprio per questo motivo la divisione italiana del Gruppo austriaco commercializza prodotti pronti all’uso estremamente durevoli: gli Engineered Products (EP), realizzati con gli acciai dei brand Uddeholm e BÖHLER.
Grazie all’acciaio di alta qualità, conforme alle normative internazionali per il Food Contact, gli Engineered Products di voestalpine HPM Italia per le industrie alimentari sono prodotti con materiali resistenti all’usura e alla corrosione.
Questo permette di ridurre al minimo i costi totali di gestione per pezzo, diminuire i tempi di realizzazione dei progetti e i costi di manutenzione e limitare notevolmente i tempi di blocco dei macchinari.
Questa gamma di prodotti è sottoposta a diversi passaggi produttivi come il trattamento termico, la lavorazione meccanica e il rivestimento PVD (Physical Vapour Deposition) di alta qualità.
Caratteristiche che consentono l’utilizzo immediato del componente finito in uno stampo o utensile che li rende ideali in un settore come quello alimentare. Per più informazioni: https://www.voestalpine.com/highperformancemetals/italia/it/engineered-products/industria-alimentare/